Morte di Buonanno, dubbi e perplessità su un “incidente” annunciato

 

Non ricordo di essermi mai imbattuto in un ‘incidente’ come quello occorso a Gianluca Buonanno e alla sua compagna – che spero non abbia perso la vita pure lei, come ho pubblicato in base a fonti  ritenute attendibili, e che spero tanto siano invece destituite di fondamento.

In un periodo in cui i media scavano come bulldozer in ogni fatto di cronaca, andando spesso anche oltre il lecito, la narrazione di questo incidente è arronzata, lacunosa, a tratti misteriosa e vi sono versioni molto diverse fra loro.

buonanno-incid2

C’è infatti chi dice che l’europarlamentare Buonanno sia morto in seguito ad un tamponamento, dopo esserci schiantato contro una vettura in sosta nella quale si trovavano due o tre inglesi. L’incidente è avvenuto sulla pedemontana, strada a doppia corsia per senso di marcia, fornita di regolamentare corsia di emergenza.

Un’altra versione dice invece che è stato travolto da un automezzo mentre era a fianco della sua vettura, dalla quale era sceso per verificare i danni dopo un tamponamento. Il violento impatto con l’auto che lo ha travolto lo avrebbe ucciso sul colpo. La notizia, pubblicata su http://www.newsbiella.it/2016/06/05/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/la-morte-di-buonanno-falciato-da-unauto-di-passaggio-fotogallery.html  è stata successivamente cancellata, ma è ancora presente nella ricerca di Google

buonanno3

Varesenews invece ha cambiato versione. In quella di oggi sono spariti sia gli inglesi che l’investimento, resta solo il tamponamento. Ancora una volta ci viene in aiuto però la ricerca di google.

buonanno4

Possibile che, a distanza ormai di 24 ore, manchi ancora una ricostruzione precisa sulla dinamica dei fatti, una comunicazione ufficiale? E’ morto un rappresentante dell’Istituzione europea e ancora non si conoscono i dettagli?
Possibile che nessun giornalista locale o nazionale, si sia recato in ospedale per raccogliere la versione dei fantomatici inglesi feriti?

Qualcuno della Lega Nord, qualche dirigente del Movimento, si è recato sul luogo, immediatamente dopo l”incidente’?

Buonanno era stato minacciato di morte pubblicamente, piu’ di una volta

25 aprile – Manichino impiccato sull’auto di Buonanno “siamo qui fascista”  >>>>

e perfino sulla tomba di famiglia

buonanno4

Ecco che cosa aveva pubblicato il 17 giugno del 2015

buonanno2

Ovviamente nessuno ha ritenuto di assegnargli una scorta perché quella è riservata alla Kyenge e alla Finocchiaro per lo shopping.

Sorgono domande lecite e anche illecite a cui la Magistratura – e non solo – dovrà dare quanto prima una risposta…

Armando Manocchia  — @mail

VIDEO caricato alle ore 2:28 PM