Un altro personaggio dei Fratelli Musulmani candidato con Sala.
Si chiama Samh Aly ed è membro dell’Alleanza Islamica d’Italia (Fratelli Musulmani), egiziano e onnipresente a manifestazioni pro Morsy.
Sulla sua pagina facebook è possibile vederlo felicemente in posa con altro personaggio controverso, Usama El Santawy, presidente della comunità islamica di Cinisello Balsamo, il quale asserisce pubblicamente che “Il califfato è qualcosa a cui dobbiamo aspirare”
“A me non piace minimamente il sistema democratico in quanto in esso non trovo ne la giustizia e neanche l’uguaglianza”. A parlare è Usama El Santawy, presidente della comunità islamica di Cinisello Balsamo, alle porte di miliano, e uno dei telepredicatori islamici italiani. Dice la sua in una video-intervista rilasciata al Fatto Quotidiano.
Nato a Milano, 29 anni, di origini egiziane, El Santawy sostiene che “i musulmani vengono umiliati (e chi glielo ha chiesto di venire a farsi umiliare qui?) quindi non ci si deve stupire se 50 “italiani” vanno a combattere nelle file dell’Isis”.
Milano: i Fratelli musulmani si infiltrano nelle liste del Partito democratico
Considerate le compagnie del candidato Samh, ci si chiede: ma il Pd ha deciso di consegnare la città ai fondamentalisti?