Il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (Scip) della direzione centrale della Polizia Criminale ha riportato in Italia Constantin Ionut Liusnea, 23enne, cittadino rumeno, accusato di rapina aggravata e omicidio preterintenzionale in concorso con altre persone. L’episodio è avvenuto il 10 aprile del 2014, nell’appartamento milanese di una donna di oltre 80 anni, Anna Di Vita.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Milano sono partite da un sopralluogo della Polizia Scientifica che, da un frammento d’impronta lasciata dall’assassino nell’appartamento, ha consentito l’identificazione di Liusnea e l’avvio delle ricerche. Il latitante è stato individuato in Grecia, dove era in carcere per altri reati.
Giunto nella mattinata a Milano, è stato arrestato dal personale della Squadra Mobile e dalla Polizia di Frontiera di Malpensa e posto immediatamente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria meneghina. adnkronos
TI PIACE IMOLAOGGI? è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait VUOI SOSTENERCI? Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
|