Iraq, parroco di Erbil: “Isis rappresenta l’Islam al 100%. Mi ammazzeranno”

“Se qualcuno dice che l’Isis non rappresenta l’Islam ha torto. L’Isis rappresenta l’Islam al 100 per cento”.

 

Douglas-Al-Bazi-parroco-iraq

 

Lo ha detto Douglas Al-Bazi, parroco di Mar Eillia ad Erbil, in Iraq, oggi nella sua testimonianza al Meeting di Cl a Rimini all’incontro “Una ragione per vivere e per morire: martiri di oggi”, cui ha partecipato anche Ibrahim Alsabagh, parroco di Aleppo in Siria.

Io sono qui per dire a voi: siate la nostra voce, parlate e svegliatevi. Il cancro è alle vostre porte ormai, vi distruggeranno. I cristiani in Medio Oriente, in Iraq, sono l’unico gruppo ad aver visto il volto del male: l’islam. Pregate per la mia gente, aiutate la mia gente, salvate la mia gente. Perché lasciate le pecore libere in mezzo ai lupi?

Al- Bazi, ha detto di aver subito due attentati e un sequestro e non ha usato mezzi termini: “Forse qui ci possono essere musulmani simpatici e amici, ma lì sono degli assassini“.

Ascoltare dopo il minuto 4,30

“Sono orgoglioso di essere iracheno – aggiunge Al-Bazi rivolgendosi a una folta platea di ciellini che lo ha applaudito – e amo il mio paese, ma il mio paese purtroppo non è ‘orgoglioso che io sia parte di esso. I cristiani in medioriente sono l’unico gruppo che ha visto il volto del male, l’Islam. Aiutate la mia gente, salvate la mia gente. Sono un sacerdote e penso che mi ammazzeranno un giorno, ma mi preoccupo per i nostri figli”.

3 thoughts on “Iraq, parroco di Erbil: “Isis rappresenta l’Islam al 100%. Mi ammazzeranno”

  1. Questo é un vero prete , se cattolico don Douglas Al-Bazi meriterebbe di diventare Papa. La Santa Sede é vacante dall’abdicazione di S.S. Benedetto XVI, retta dal card.Bergoglio, che si prosta agli islamici.

  2. Un martire che difficilmente sarà beatificato.
    E’proprio il caso di dire”un grido nel deserto”.

Comments are closed.