La Direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo ha approvato la concessione di un contributo volontario di emergenza di un altro milione di euro per supportare interventi di assistenza alimentare a favore della popolazione vulnerabile colpita dalla crisi in Iraq.
“Emergency Assistance to Populations affected by the Iraq crisis”
Il contributo italiano sarà destinato a sostenere le attività incluse nel progetto denominato “Emergency Assistance to Populations affected by the Iraq crisis”, che prevede di fornire assistenza alimentare urgente a 1,8 milioni di persone. Il contributo italiano, in particolare, intende sostenere l’acquisto e la distribuzione delle derrate alimentari alle famiglie vulnerabili.
Grazie al contributo italiano potranno essere acquistate complessivamente 997 tonnellate di derrate alimentari per il paniere ad uso familiare – contenente farina, riso, bulgur, pasta, lenticchie, olio, ceci, zucchero e sale – a beneficio di 76.374 persone. L’iniziativa in questione e’ parte di un più ampio piano di intervento umanitario della Cooperazione Italiana in Iraq del valore complessivo, nel 2015, di oltre 9 Milioni di euro.
E poi continuano a tagliare sulla sanità? Ma Dio Anubi sarebbero da mettere alla gogna tutti!