Cuneo: donna picchiata e violentata da uno straniero sulla pista ciclabile

Una donna di mezza età è stata aggredita e violentata da un uomo, lungo la pista ciclabile del Parco fluviale a Cuneo. La donna stava pedalando sulla sua bici quando l’uomo le è saltato addosso e l’ha picchiata con schiaffi e pugni, poi stuprata ai bordi della ciclabile. In quel momento nessun altro transitava da lì e quindi la donna ha invano urlato cercando aiuto. Dopo la violenza, l’uomo è scappato e la vittima è trovato delle persone che l’hanno accompagnata al pronto soccorso.

Ora sono in corso le indagini, condotte dalla Squadra mobile guidata dal dirigente Marco Mastrangelo. La vittima al momento è ancora sotto choc, ferita, ma non in grave pericolo. Pare che il violentatore sia un giovane dall’accento straniero, ma con un italiano corretto. Per ora le ricerche non hanno dato esiti. Si spera le telecamere di videosorveglianza possano dare importanti indicazioni.

Mondovì (Cuneo), vescovo: ospitate i profughi nelle vostre case

Cuneo – il vescovo Luciano Pacomia ha lanciato un appello alla comunità, invitando le famiglie ad ospitare in casa i profughi: “Sarebbe un gesto importante e utile. Le pratiche per l’accoglienza verrebbero gestite dalla Caritas, che si occuperebbe di fare da tramite con la Prefettura e di stipulare i contratti”.