“La campagna vergognosa di Salvini e dei suoi emissari contro i profughi meriterebbe un esposto alla Procura per istigazione all’odio razziale, un’ipotesi che stiamo seriamente valutando”.
Khalid Chaouki, deputato Pd di origini marocchine, durante la trasmissione “Dalla Vostra parte”, invece di pensare ad un esposto contro i ministri che permettono l’ingresso di terroristi in Italia, fra cui il suo compatriota Abdelmajid Touil, ha dichiarato di voler presentare un esposto contro Salvini.
“Crediamo che la propaganda e gli slogan del segretario della Lega Nord – ha proseguito Chaouki – abbiano oltrepassato il limite del legittimo confronto politico alimentando una pericolosa guerra tra italiani e rifugiati basata fondamentalmente sulla costruzione di un pregiudizio in base alla provenienza e al colore di queste persone”. “L’Italia e il popolo italiano – ha concluso Chaouki- sono molto più grandi di questa campagna di odio che verrà bocciata dalla storia e speriamo presto anche dai garanti dei nostri principi costituzionali”.
In procura il deputato Pd Chaouki e il rap anti-italiani. Amir: non sono musulmano
aprire al più presto un’inchiesta disciplinare sull’On. Chaouki (Pd)
Nel corso della trasmissione si è data la parola anche ai cittadini di Padova che sono scesi in piazza per una fiaccolata organizzata dal sindaco leghista Massimo Bitonci contro le politiche d’accoglienza e l’arrivo dei profughi nelle case private. Uno di questi ha attaccato l’onorevole Chaouki affermando: “Peccato che non sia lì sennò gli facevo vedere i sorci verdi. Se ne torni a casa”. A quel punto il conduttore Paolo Del Debbio ha preso le difese del deputato di origini marocchine chiedendo ai manifestanti di stare attenti alle loro dichiarazioni perché “Chouki è già a casa sua, questa è già casa sua”. il giornale