Massoneria, libro choc di Magaldi: “Superlogge sovranazionali, affiliazione di presidenti, banchieri, industriali”

massoni20 nov – Sarà presentato domani a Roma il libro, anticipato ieri dal sito affaritaliani.it, “Massoni società a responsabilità illimitata” a cura di Gioele Magaldi. L’opera, che ha tutte le carte in regola per figurare come il manoscritto più sconcertante, inaspettato e comunque disorientate dell’anno, esce con il seguente sottotitolo: “La scoperta delle Ur-Lodges“, come recita il font bianco su copertina violacea edita da Chiarelettere Editore. Ma cosa sono le Ur-lodges? “Superlogge sovranazionali che vantano l’affiliazione di presidenti, banchieri, industriali” in cui “nessuno sfugge a questi cenacoli” a dirla con Il Fatto quotidiano di oggi che, proprio sul cartaceo di questa mattina, mercoledì 19 novembre, analizza l’opera di Magaldi, presentato dal quotidiano di Antonio Padellaro come “libero muratore di matrice progressista”.

“Italiani bambinoni deficienti” – Ad essere particolarmente interessante è proprio il capitolo finale del libro in cui è presente un colloquio tra Magaldi e altri confratelli collaboratori con quattro supermassoni di queste fantomatiche “Ur-Lodges”. Uno di loro, racconta: “Per far inghiottire simili riforme idiote e antipopolari alla cittadinanza, la devi spaventare come si fa con i bambini. Altrimenti gli italiani, se non fossero stati dei bambinoni deficienti, non avrebbero accolto con le fanfare i tre commissari dissimulati che abbiamo inviato loro in successione: il fratello Mario Monti, il parafratello Enrico Letta, l’aspirante fratello Matteo Renzi”.

La lista – Mario Draghi, governatore della Bce, sarebbe, a sentire quel che dice Magaldi “affiliato a ben cinque superlogge.” Poi nella parte finale del manoscritto, l’autore snocciola, l’elenco degli italiani inseriti nelle Ur-Lodges, in cui, oltre al già citato Mario Draghi, figurerebbero “Giorgio Napolitano, Mario Monti, Fabrizio Saccomanni, Pier Carlo Padoan, Massimo D’Alema, Gianfelice Rocca, Domenico Siniscalco, Giuseppe Recchi, Marta Dassù, Corrado Passera, Ignazio Visco, Enrico Tommaso Cucchiani, Alfredo Ambrosetti, Carlo Secchi, Emma Marcegaglia, Matteo Arpe, Vittorio Grilli, Giampaolo Di Paola, Federica Guidi. Berlusconi, invece, avrebbe creato una Ur-Lodge personale, la Loggia del Drago”.

Libero