18 ottobre, “Milano Meticcia e Antifascista” organizza manifestazione contro la Lega

antifascisti

 

17 ottobre – All’annuncio della manifestazione della Lega Nord contro l’invasione dei clandestini (non contro gli immigrati), segue la contromanifestazione di parassiti organizzata (anche) da Cgil e partigiani dell’Anpi con il supporto di tutta la solita banda anti-fascista milanese. Questo il deliranate comunicato:

Odiano il migrante ma vanno a fare investimenti finanziari in Tanzania.

Il loro obiettivo ci deve essere chiaro: alimentare la guerra tra poveri per spartirsi il bottino tra appalti e finanziamenti pubblici.

Milano ama i diritti, Milano è meticcia, ibrida, soggetta a contaminazioni continue: studenti e precari, lavoratori occasionali/stagionali, migranti campani, pugliesi, siciliani, eritrei, marocchini, peruviani… siamo noi a produrre ed a garantire la sua economia, a costruire la sua cultura con il nostro ingegno, la nostra creatività, condividendo i nostri saperi, a rendere i suoi quartieri vivi, attraversati, ad animarli di relazioni.

Facciamo appello a tutte le comunità e i migranti, quelli che ormai da anni sono protagoniste attive, dalle rivolte nei CIE, alla lotta per la casa e nei quartieri, alla battaglia contro le cooperative sfruttatrici e della logistica; le scuole di italiano e di lingue, il mondo del sindacalismo di base e dell’associazionismo, i centri sociali e i collettivi studenteschi, i comitati per il diritto all’abitare e quelli in difesa dei beni comuni, i precari e tutta la Milano che ama la libertà. Abbiamo imparato insieme a costruire reti solidali, a parlare le mille lingue della città meticcia, a riconoscerne i volti, a riprenderci insieme, dal basso, ciò che in nome della paura e della (loro) sicurezza ci tolgono ogni giorno.

All’invasione delle camicie verdi e dei loro vecchi e nuovi amici dell’estrema destra di mezza Europa, diciamo chiaramente che gli unici ad essere stranieri qui, sono loro.

CORTEO PARADE Sabato 18 Ottobre alle ore 15 in Largo Cairoli

Milano Meticcia, Antirazzista e Antifascista

2 thoughts on “18 ottobre, “Milano Meticcia e Antifascista” organizza manifestazione contro la Lega

  1. Seh vabbè…
    In piazza noi eravamo anche più dei 40.000 riportati, loro se va bene 3.000…
    Ma chi vogliono prendere in giro?

  2. Le uniche cooperative sfruttatrici sono quelle ‘rosse’, che incassano milioni sulla pelle di quella gente, per il resto si sa, il cervello non è stato equamente distribuito.

Comments are closed.