24 agosto – Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha promesso al presidente ucraino, nel corso della sua visita a Kiev, aiuti per mezzo miliardo di euro da parte della UE. Il presidente Petro Poroshenko ha parlato dell’inizio del “piano-Merkel per la ricostruzione“, riporta la Welt online.
L’Ue fornirà 500 milioni di euro per la ricostruzione del Donbass, la regione industrial-mineraria dell’est ucraino dilaniata dal conflitto con i secessionisti filorussi.
I 500 milioni di euro saranno messi a disposizione di Kiev sotto forma di crediti garantiti e sarnno resi possibili anche investimenti privati nelle infrastrutture. 25 milioni supplementari saranno dati dalla Germania per la costruizone di ricoveri per i profughi.
Poroshenko. «La guerra non è una nostra scelta. Siamo stati costretti dall’esterno». A dirlo è stato il presidente ucraino Petro Poroshenko.
Qualcuno potrebbe spiegarmi se la merkel dispone e decide da sola della cassa della UE….o se tale decisione è stata decida in consiglio d’europa,o in commissione europea…o dove diavolo è stato deciso e da chi? e l’ebetino che fa le feci di presidente di turno sapeva nulla….??