28 luglio – L’eutanasia è un’ottima soluzione per quelle persone povere che non hanno abbastanza soldi per permettersi le cure palliative e che «non vogliono vedere i loro familiari agonizzare» nel dolore. È quanto sostenuto in un’intervista a TV3 dal nuovo ministro della Salute lituano, Rimantė Šalaševičiūtė, come riportato dai media del paese.
«EUTANASIA INFANTILE». Secondo il ministro, la Lituania non è uno Stato sociale e non può garantire a tutti i malati gravi le cure palliative necessarie a garantire la dignità del fine vita. La soluzione potrebbe essere «un’iniezione letale» o un equivalente dell’eutanasia: «È tempo attraverso l’eutanasia di pensare a questi pazienti e permettere loro di prendere una decisione: vivere o morire». Non solo, secondo Šalaševičiūtė «la legge sull’eutanasia infantile del Belgio merita di essere presa in considerazione» anche in Lituania.
Anziani: in Australia si discute dell’eutanasia come «misura economica»
«CURARE, NON UCCIDERE». Queste dichiarazioni, a cui non è seguita però nessuna proposta concreta, hanno fatto reagire i medici lituani e la Chiesa cattolica. Secondo padre Andrius Narbekovas, «il ministro della Salute dovrebbe proteggere la vita e non cercare modi per eliminarla. Una società che si dice democratica dovrebbe comprendere che bisogna prendersi cura dei malati, non ucciderli».
nell’articolo originale in lituano NON c’è
traccia nè di persone povere, nè di bambini. Ciò di cui parla il
ministro è l’eutanasia per chi ha malattie incurabili ed è giunto al
punto in cui il dolore è insopportabile e può solo aumentare, che è un
atto di umana pietà che evidentemente manca ai cattolici, che vogliono
imporre a tutti il loro sadismo, ma si guardano bene dal praticarlo su se stessi (vedi il santo subito Wojtila che ha voluto l’eutanasia)
Lei non conosce o fa finta di non conoscere il significato della frase “La Lituania non è lo stato sociale”. Si faccia fare un disegnino da suo fratello piccolo o chieda spiegazioni alla mamma. saluti.
Australia, Belgio, Lituania,,,,,,tutti fedeli alleati degli angloamericani e della Germania…….