4 luglio – “Rimango allibita e indignata nel vedere un parlamentare della Repubblica Italiana che partecipa, condividendone i contenuti, ad un video del rapper Amir Issaa, pubblicato su Youtube, nel quale si inneggia allo scontro fra immigrati e italiani, alla violenza sociale, al razzismo al contrario, al terrorismo.
Deputato PD in un video che inneggia alla violenza contro gli italiani
Come si è fatto per altri parlamentari rei di aver condiviso materiale razzista, anche il deputato Pd Khalid Chaouki, che recita il ruolo del preside severo che punisce, umiliandolo, il bambino italiano che ha scritto sul muro, dovrebbe rispondere alla Procura per questo fatto gravissimo.
Condividere attivamente pensieri e appelli allo scontro e alla violenza, così come si può vedere e ascoltare nel video, mette in discussione il ruolo di deputato della Repubblica e integra profili penali che spetta a chi di dovere esaminare. Faccio appello alla Camera dei Deputati affinché apra al più presto un’inchiesta disciplinare sull’On. Chaouki e prenda i dovuti provvedimenti sanzionatori”. Così Souad Sbai, giornalista ed ex parlamentare Pdl, commenta l’apparizione del deputato Khalid Chaouki nel video del rapper marocchino Amir Issaa.
Souad Sbai