6 febbr – “Ci hanno fregato si, noi e tutti gli europei hanno pagato l’abbattimento del Muro e la riunificazione tra Germania Ovest ed Est. Loro sono stati più bravi di noi perchè sono stati capaci di realizzare quelle riforme che noi non riusciamo a realizzare”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, a Radio 24 parlando della Germania e del suo ruolo in Europa.
La Germania, avvoltoio sulle rovine dell’Italia
Imprese Tedesche fanno man bassa delle Concorrenti Italiane in crisi
Immobilismo di Letta dovuto a confuzione – Il leader degli imprenditori non sa se Letta sia più figlio politico di Andreotti che di Andreatta, ma “se fosse figlio politico dell’uno o dell’altro i risultati sarebbero comunque migliori di quelli che purtroppo si sono visti fino a ora”. S
quinzi ha poi detto di conoscere “bene Letta da tanti anni e credo che il suo immobilismo sia determinato anche da una situazione politica e istituzionale abbastanza confusa”. In relazione alle ipotesi che circolano di un governo Letta bis, o di Renzi premier, o di elezioni? Squinzi si smarca affermando che in caso di impasse del governo sul fronte dello sviluppo e delle risposte alla crisi sollecitate dalle imprese, “il Presidente della Repubblica saprà prendere le decisioni giuste”.
SQUINZI…UNA VOCE CHE GRIDA NEL DESERTO….