Incinta e malata di tumore, ancora non arrivata la firma!!

vendola4

22 ott – Potrebbe arrivare giovedì prossimo la decisione della Regione sull’intervento per salvare Angela, la 26enne di Salerno affetta da un tumore al cervello e incinta alla ventesima settimana, che da qualche giorno si trova ricoverata nella clinica “La Madonnina” di Bari. L’assessore al Welfare Elena Gentile ha infatti convocato per dopodomani il comitato di esperti che dovrà esprimersi sulla possibilità di autorizzare, in via del tutto straordinaria, l’uso dell’apparecchio che potrebbe salvare la vita ad Angela, senza compromettere la salute della bimba che porta in grembo.

Bari, il dramma di 26enne incinta: «Muoio ma salvate mia figlia»

Nei giorni scorsi, infatti, la giovane donna ha lanciato un appello, dicendosi pronta a morire pur di dare alla luce la sua bambina. Angela, infatti, rifiuta la radioterapia – unica possibile cura per il suo tumore definito “inoperabile” – perchè potrebbe danneggiare il feto. Per lei l’unica speranza di sopravvivenza è rappresentata da un intervento con il “cyber knife”, una complessa attrezzattura posseduta dalla clinica Mater Dei di Bari, che permetterebbe di colpire il tumore in maniera estremamente precisa, senza conseguenze per il feto.

L’uso di quell’apparecchio, tuttavia, non è mai stato autorizzato prima d’ora dalla Regione, che si è detta però disposta a valutare in via del tutto straordinaria il via libera all’operazione, proprio per cercare di salvare la vita di Angela e della sua bambina.

baritoday.it